L’ALTRASCIACCA: “I GESTORI DI PARCHEGGI A STRISCE PAGANO LA TARSU?”

l’associazione l’LatraSciacca torna sull’argomento dei parcheggi a strisce blu, ed in particolare sui gestori a cui è stato affidato il servizio.

L’associazione ritorna sull’argomento e fa riferimento all’ordinanza della Cassazione, N. 13100, che  ha riaffermato l’obbligo per i gestori di parcheggio a strisce blu di pagare la Tarsu.

“Chiediamo all’Amministrazione comunale- scrive l’AltraSciacca-  di rendere noto alla città se il gestore privato dei parcheggi rispetta tale obbligo e come intende procedere nel caso in cui tale risposta fosse negativa. Infatti, sempre nel caso di risposta negativa, in un momento in cui le casse comunali sono in pratica vuote, riscuotere la Tarsu sui parcheggi affidati gratuitamente per 20 anni dal nostro Comune al gestore privato potrebbe diventare un vera è propria boccata d’ossigeno, non risolutiva ma importante, dato che si dovrebbero recuperare gli importi degli anni precedenti. Sempre in tale ipotesi ci auguriamo di aver dato un piccolo contributo al reperimento delle somme dovute al Comune e al ripristino dell’equità fiscale tra diversi soggetti che usufruiscono dello smaltimento dei rifiuti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *