L’ALTRA SPESA, I SACCENSI SONO SEMPRE GENEROSI

2,5 tonnellate di beni alimentari a lunga conservazione destinati in parte alla Mensa della Solidarietà del Sacro Cuore, in parte al Market Solidale della Perriera e in parte suddivisi a 82 famiglie di saccensi bisognosi.

Questo il risultato dell’iniziativa L’AltraSpesa, la colletta alimentare dei saccensi per i saccensi, organizzata come sempre da L’AltraSciacca in collaborazione, quest’anno, con Meetup Sciacca 5 Stelle, Meetup Grilli di Sciacca, Comunità Gesù Ama, Freedom Comunità del Carmine, Agesci Gruppo SCOUT SCIACCA 2, Comitato della Perriera “Antonio Ritacco”, Cittadinanzattiva e Consulta Giovanile.

Per gli organizzatori “è stato conseguito senz’altro un ottimo risultato che rende tutti coloro che hanno aderito alla raccolta orgogliosi di averlo raggiunto. Purtroppo abbiamo registrato, come ogni anno, un costante aumento delle famiglie che si presentano nel nostro deposito, anche tramite il meccanismo del passaparola, per ricevere qualcosa, ma che ci costringe inevitabilmente a non poter aiutare chi arriva troppo tardi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca