L’ACQUARIO: “CHI CENSURA I COMMENTI SULLA PAGINA FB DEL SAMONA’? CHI GESTISCE IL PROFILO SUL SOCIAL?

La vicenda nasce dall’oscuramento di commenti riferiti al prezzo del biglietto per l’esibizione di Massimo Lopez

“Ci stupisce la tranquillità con cui l’ignoto amministratore della pagina facebook “Teatro Samonà” elimina  i commenti poco graditi”. L’osservazione è dell’associazione L’acquario che denuncia l caso “di un utente Facebook che sconfessa un’ affermazione, con dati alla mano, circa il costo dei biglietti e che per tutta risposta viene bloccato; altresì i suoi commenti, come quelli di altri utenti, vengono addirittura eliminati”.

Per l’associazione L’aquario tutto ciò è inaccettabile “da parte di chi che chi gestisce una pagina di un luogo aperto al pubblico come il Teatro Samonà, che dovrebbe promuovere oltre il teatro e le sue attività, anche come luogo per lo sviluppo di un turismo culturale”.

L’Associazione ricorda che il teatro “è gestito dal Comune di Sciacca in forza di una convenzione con la Regione Sicilia, mentre lo spettacolo in questione è organizzato, tra l’altro, dalla ben nota Pro Loco Sciacca Terme”.

Queste le domande poste dall’associazione l’Acquario: “Chi gestisce la pagina del teatro e chi, in maniera così poco elegante oltre che trasparente, censura quanti osino criticare o avanzare dubbi sul prezzo dei biglietti? È forse qualcuno autorizzato dal Comune di Sciacca? O dalla Regione Sicilia? O l’associazione che organizza lo spettacolo e a cui sara’ affidato la gestione dei servizi del prossimo Carnevale 2017?”

L’acquario chiede chiarezza, “perché questi atteggiamenti sono controproducenti soltanto per la città di Sciacca e per il suo teatro. Forse lo sconosciuto amministratore della pagina Fb, che risulta essere l’unico riferimento per ottenere informazioni all’attività del teatro (e già questo è molto strano) ha preso esempio da altri dediti alla stessa passione: cancellare e bloccare gli utenti quando qualcuno critica”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *