L’ACQUA ARRIVA A MARAGANI DOPO 15 GIORNI DI SOFFERENZA

Dopo 15 giorni è ripresa l’erogazione idrica nel quartiere San Marco e ieri sera anche nella località Maragani, dove circa 30 famiglie esasperate ieri pomeriggio hanno incontrato l’assessore ai servizi a rete Gioacchino Settecasi.

A Maragani sono stati segnalati tanti disservizi, ma l’acqua è la cosa più importante per una zona della città abitata anche in inverno, ma con il numero di famiglie residenti che in estate raddoppiano. L’assessore nel corso dell’incontro svoltosi proprio a Maragani, ha chiamato al telefono i responsabili del servizio di Sciacca di Girgenti acque, che assicuravano di avere rifornito la zona. Invece l’acqua non era ancora arrivata e solo a tarda sera e durante la notte, il servizio di fornitura è stato regolarmente effettuato.

Problemi di fornitura idrica vengono segnalati anche nel quartiere Perriera. Alcuni residenti hanno riferito che senza una adeguata informazione da alcuni giorni l’acqua arriva nelle case non più a giorni alternati, ma ogni due giorni. Si tratta di abitazioni che non dispongono di una cisterna e che con un solo serbatoio non possono approvvigionarsi regolarmente. Non hanno dunque la possibilità di una dotazione necessaria per i giorni in cui la distribuzione non viene fatta. Proteste arrivano in particolare da via Segni e via De Nicola.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *