“LA VELA CON IL VENTO AD OCCHI CHIUSI”, DOMANI VELEGGIATA PER I BAMBINI NON VEDENTI

Veleggiata per tutti i bambini non vedenti. L’appuntamento è fissato per domani, 19 maggio, alle ore 9,30 alla Lega Navale Italiana, banchina Marinai d’Italia.

L’interessante manifestazione “La vela con il vento ad occhi chiusi”  è organizzata dalla locale sezione della Lega Navale in collaborazione con Stefano Turturici, referente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Agrigento. Collabora all’iniziativa anche il Comune di Sciacca, sponsorizzata dal sindaco Fabrizio Di Paola e dall’assessore alle Politiche sociali Daniela Campione.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di stimolare “il processo interattivo di percezione e riadattamento alla realtà personale, ambientale e sociale dei partecipanti. I bambini non vedenti avranno un accompagnatore in barca. “Questa escursione in barca – spiegano gli organizzatori- rappresenta una prima occasione di crescita in quanto costituisce il momento nel quale il bambino può sviluppare, potenziare, consolidare le abilità presenti e le abilità carenti o mancanti sulle onde del nostra mare”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca