La tragedia di Andrea Di Pisa, città costernata per l’ennesima vittima della strada

SCIACCA- Una città scossa profondamente dalla tragica notizia dell’incidente, avvenuto ieri sera, in cui ha perso la vita il 25enne Andrea Di Pisa. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia e dei Carabinieri e secondo una ricostruzione tuttora sommaria, intorno alle 18,30 Andrea Di Pisa era alla guida della sua motocicletta di grossa cilindrata e stava percorrendo la via Cronio, già via Rodolfo Morandi. A bordo della moto c’era anche la fidanzata. Sul luogo dell’incidente, poco dopo essere stati rintracciati, sono giunti anche i familiari della vittima. Il papà è un dipendente del comune di Sciacca.

L’incidente ha scosso la comunità saccense, che ancora una volta piange una giovane vita per uno schianto che si verifica in centro abitato. Il corpo senza vita del giovane è rimasto sul luogo dell’incidente fino al momento in cui il magistrato ne ha autorizzato la rimozione. Sulla pagina Facebook di Andrea Di Pisa, che lavorava in un noto ristorante, gli amici della vittima stanno postando numerosi messaggi di cordoglio.

All’incrocio con via Asmara, all’altezza del quadrivio che immette su via De Gasperi, da cui è permesso anche un breve tratto in senso opposto, è avvenuto lo scontro con un’autovettura, una Fiat Punto guidata da una donna rimasta illesa. Secondo quanto si apprende, Di Pisa avrebbe frenato improvvisamente. L’asfalto reso viscido dalla pioggia probabilmente ha reso complicata la sua manovra.

I due passeggeri del mezzo a due ruote sono stati sbalzati dalla sella finendo sull’asfalto. In pochi minuti sul posto è giunta un’ambulanza del 118, mentre le pattuglie delle forze dell’ordine chiudevano al traffico il tratto di strada interessato dall’incidente, presso cui è in atto anche uno dei cantieri per la sostituzione dei cavidotti elettrici.

Le condizioni di Andrea Di Pisa sono apparse subito le più gravi. I sanitari gli hanno praticato anche il massaggio cardiaco per provare a rianimarlo, ma purtroppo per lui non c’era più niente da fare. La fidanzata di Andrea è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “Giovanni Paolo II”, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti diagnostici. Avrebbe subito diversi traumi, ed è ricoverata in regime di stretta osservazione clinica nel reparto di Chirurgia.

Ai familiari le più sentite condoglianze da parte della redazione del Corrieredisciacca.it