LA SOLIDARIETA’ DI SCIACCA DEMOCRATICA A NUCCIO CUSUMANO
Lo scontro politico deve necessariamente rimanere nel solco democratico e mai sfociare nella volgarità. E’ questo l’elemento base della democrazia. I manifesti apparsi stamattina, che prendevano di mira Nuccio Cusumano, sono ignobilmente volgari , di pessimo gusto. E’ auspicabile che le forze dell’ordine riescano ad individuare gli autori perchè questa nostra città ha bisogno di un clima sereno oltre a fatti concreti che le diano respiro.
In una nota, stamattina interviene il gruppo consiliare e i dirigenti di Sciacca Democratica che esprime “piena solidarietà al Senatore Nuccio Cusumano, per il vile atto di cui è stato vittima”. Nella nota viene evidenziata la campagna di odio messa in atto in questi giorni da omuncoli assoldati dai più poveri ambienti politici che, purtroppo, ha provocato questi risultati. Secondo Sciacca Democratica, il clima di odio che è stato costruito presentando gli esiti della crisi comunale al di fuori delle normali relazioni politiche è il frutto di un maldestro tentativo di scaricare sul senatore Cusumano e sull’on.le Catanzaro, responsabilità politiche che non appartengono loro”.
Il gruppo politico che fa riferimento a Cusumano chiede chiarezza su quanto accaduto a tutela del prestigio e della incolumità dei soggetti politici impegnati nel percorso di rilancio e rinnovamento dell’azione politica locale. Questo ennesimo vile atto non avrà, però, la forza di interrompere il percorso di legalità finora seguito dal sindaco Francesca Valenti. E’ necessario fare fronte comune contro ogni tipo di attacco che tenti di scalfire l’impegno costante verso una nuova consapevolezza e gestione del territorio in modo responsabile e avulso da ogni tipo di sottomissione.