LA SOGEIR IN LIQUIDAZIONE CHIUDE IL BILANCIO CON UN LEGGERO ATTIVO

E’ stato approvato il bilancio 2014 della Sogeir il liquidazione. Il Commissario liquidatore chiude l’esercizio finanziario con un leggero utile. Buon segno, comunque, considerato le altre realtà siciliane. Non solo chiude in attivo, ma l’ingegnere Achille Furioso riesce ad azzerare le pendenze fisacli e tributarie. Tutto azzerato. In verità manca solo l’azzeramento dell’Iva per un importo di 20.000 euro, cifra che entro la fine dell’anno sarà liquidata.

Anche sul fronte dei pagamenti al personale, Furioso è risucito a fare i salti mortali e saldare fino l’80% delle spettanze di maggio. Bisogna ricordare e tenere presente che la Sogeir non può far fronte regolarmente ai pagamenti del personale e dei fornitori, ma anche delle tasse e tributi poichè i Comuni soci dell’Ato Ag 1 ritardano di molto i pagamenti delle fatture che la societàdei rifiuti spicca per i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Se i pagamenti da parte dei 17 Comuni avvenisse conregolarità, la macchina amministrativa della Sogeir in liquidazione andrebbe a velocità regolare.

A fine mese, intanto, scade il mandato di Commissario liquidatore di Achille Furioso. L’ingegnere intende termibare il suo mandato con la carte in regola, nella consapevolezza di aver lasciato un segno positivo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *