“LA SICILIA” DA DOMANI IN EDICOLA CON IL NUOVO LOOK
Da domani lo storico quotidiano “La Sicilia” sarà in edicola, al prezzo di 1,50 euro, con un nuovo formato, più piccolo, pratico e maneggevole, tutto a colori, e più leggibile grazie alla grafica semplice a 5 colonne e al nuovo carattere di stampa. Un giornale simile all’attuale Repubblica.
Il quotidiano cambia anche il contenuto e punta ad un giornale che sia affidabile e informato, distante e distinto dal mondo delle fake news che girano ormai incontrastate sul web e che confondono l’opinione pubblica. Un giornale di notizie e soprattutto di approfondimenti. Un quotidiano più dinamico per continuare a dare al lettore il gusto di leggere e andare oltre la notizia rapida che trova su internet. Il tutto accanto a lasicilia.it, al momento primo sito di informazione dell’Isola, che continuerà a focalizzarsi sul flusso continuo delle notizie, sulle breaking news, sulle fotogallery e sui video.”
“Sono i lettori che ci hanno chiesto di cambiare il nostro giornale – dice il direttore Antonello Piraneo – ma lo richiedono pure i tempi che corrono, dove l’informazione è diventata più fluida e viene veicolata da più dispositivi, smartphone in testa. Non si tratta di fare la guerra al futuro, alla tv, a Internet, si tratta di stare al passo con le nuove sfide dei media. Con il massimo impegno guarderemo al futuro, ma saremo sempre il contenitore di notizie che da quasi 75 anni diffondiamo quotidianamente in tutta la Sicilia”.
Continuerà ad esserci anche tanto spazio per la provincia di Agrigento, un territorio molto caro a La Sicilia, dove una capillare rete di collaboratori si impegnerà ogni giorno per portare nelle case dei lettori non solo notizie, ma anche storie e approfondimenti, dando voce alla gente per fare riscoprire il piacere di leggere.