LA SICILIA CHE FUNZIONA. NESSUNA NOTIZIA SUI LAVORI PONTE RAGANELLA
Il comitato di quartiere Raganella e contrade limitrofe ha scritto al dipartimento regionale della protezione civile per avere notizie dell’inizio dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza del ponticello danneggiato dall’alluvione del 2016.
Giuseppe Bono, presidente del comitato, ha inviato la lettera per conoscenza anche al sindaco di Sciacca. Si tratta dell’ennesima richiesta di notizie dopo la comunicazione di un paio di mesi fa che annunciava la consegna dei lavori.
“Se non avremo risposte anche questa volta – dice il comitato – scriveremo alla Procura della Repubblica. Ormai il ritardo è infatti ingiustificabile e la nostra sopportazione è ormai al limite”.
L’intervento per il ripristino del ponticello prevede un finanziamento di 100 mila euro, è stata fatta una gara d’appalto, c’è una ditta aggiudicataria, ma stranamente non sono ancora iniziati i lavori. Una precedente comunicazione indicava la data del 15 novembre per la consegna alla ditta aggiudicataria, ma poi non si è saputo più nulla e nemmeno dal Comune di Sciacca arrivano notizie sullo stato della procedura.