LA SFILZA DI SCUSE DI CHI E’ STATO BECCATO FUORI DALLA PROPRIA CASA
L’ultima stretta di ieri sera sembra sia servita visto che oggi è un po’ ovunque una domenica spettrale con pochissime persone in giro, la gran parte autorizzate.
Nel corso dei precedenti giorni molti sono stati incuranti dei divieti ed hanno continuato a restare fuori casa senza ragioni plausibili. L’attività delle forze dell’ordine è però incessante e le persone denunciate in Sicilia sono state centinaia. Come era prevedibile, i fermati non in regola hanno inventato scuse di ogni tipo: chi ha detto di essere fuori per raccogliere asparagi e chi per controllare la disponibilità del proprio conto corrente. Una donna ha detto di essersi recata poco prima alla guardia medica ma il controllo immediato ha accertato che non era vero. Un 50enne è stato sorpreso per la seconda volta in due giorni a passeggio per le vie cittadine adducendo di essere stanco di rimanere in casa. C’è chi andava a trovare la fidanzata ed è stato lo stesso sanzionato. Sono diversi i giovani fermati perchè hanno trasgredito la legge spinti da motivi passionali.
Tre ragazzi sono stati denunciati a Delia perché sorpresi dai carabinieri mentre stavano facendo una partita a Monopoli all’interno di un garage. Sempre a Delia ieri sera un gruppo di 16 romeni, di cui 4 minori, sono stati denunciati dagli uomini dell’Arma perché stavano facendo una festa di compleanno in un appartamento.