La scrittrice venezuelana Grecia Jerez stasera in tv su Trs
SCIACCA. “Dragonfly L’origine”, è il titolo del romanzo d’esordio della scrittrice venezuelana Grecia Jerez, recentemente tradotto in italiano, che dove a essere presentato sabato scorso presso l’ex Chiesa Raccomandata.
L’iniziativa è stata poi annullata per via dell’aumento dei contagi Covid. Gli organizzatori, l’associazione sportiva Discobolo, il comitato provinciale Asi e l’assessorato comunale alla cultura, hanno preferito cancellare l’appuntamento a scopo precauzionale.
La scrittrice si presenterà comunque al pubblico grazie alla partecipazione alla trasmissione “La Giostra” che questa sera, condotta da Giuseppe Recca, andrà in onda alle ore 20.45 e domani in replica alle ore 14.45 sul canale 19 di Tele Radio Sciacca.
Il libro, Dragonfly L’origine”, è un giallo con protagonista una psicologa che cade in disgrazia dopo un’ondata di suicidi inspiegabili tra i suoi pazienti. Una pubblicazione che porta il lettore a riflettere sulla corruzione dell’umanità e i concetti spesso distorti di etica.
L’autrice pubblica con lo pseudonimo di Grey Nannar e risiede in Italia dal 2019 con lo status di rifugiata politica. Parlerà anche della sua esperienza personale fornendo una testimonianza di partecipante alle forti proteste contro il governo venezuelano che osteggia chi vorrebbe maggiore democrazia, il suo impegno civile, le denunce della violazione dei diritti civili che si starebbe compiendo in Venezuela con il governo attuale.
La giovane scrittrice racconta che dopo essere stata costretta a rinunciare ai suoi diritti alla libertà di espressione, è stata perseguitata, minacciata e poi esiliata. Dialogherà con lei, oltre a Giuseppe Recca, la psicologa Ivana Dimino.