LA SACCENSE MYRIAM MAGLIENTI SELEZIONATA PER IL CONCORSO LETTERARIO “PAROLE IN FUGA, POETI DEL NUOVO MILLENNIO A CONFRONTO”
La saccense Myriam Maglienti, nostra collaboratrice, è stata selezionata per il concorso “Poeti del nuovo millennio a confronto”. Concorso curato dalla casa editrice romana Aletti per l’anno 2014.
Myriam Maglienti, dopo aver partecipato a vari concorsi di letteratura e poesia con la casa editrice Aletti e la Rivista Orizzonti come il V Concorso di Poesia “Luoghi di parole” e V Concorso Internazionale Di Poesia Inedita “Il Federiciano”, adesso è impegnata in questa nuova esperienza.
L’opera conterrà 15 mie poesie, comprensive di una esaustiva nota biografica. Il libro sarà pubblicato in formato cartaceo, in e-book, e presente nel catalogo generale della casa editrice con regolare codice ISBN e codice a barre. Uno spazio promozionale sarà presente sul sito www.alettieditore.it, sul portale www.paroleinfuga.it (che vanta centinaia di migliaia di visitatori l’anno), sul profilo facebook della casa editrice www.facebook.com/alettieditore e sul profilo twitter.
All’interno di ogni volume sono presenti solo 6 autori, da loro preventivamente selezionati tra le opere presentate. I diritti delle opere rimangono ai rispettivi autori.
La nostra collaboratrice ha partecipato con 14 poesie inedite e 1 edita dal titolo “Fervore”, premiata a Sciacca nel Concorso Letterario “ La Libertà” organizzato nell’aprile del 2013 da SciaccArt. Myriam si è classificata al secondo posto nella sezione poetica.
“Fervore” dopo esser stata premiata con targa di merito, attestato di pubblicazione e inserita nel libro “La Libertà” realizzato dalla Melquart communication, sarà per la seconda volta premiata e presente anche nella nuova raccolta poetica della casa editrice Aletti.
Le poesie che saranno racchiuse nella raccolta “ Quindici Soffi” sono: Fervore(dedicato alla Libertà) – Un porto franco ( dedicato al porto di Sciacca) – Verde Petrolio (dedicato a mio nonno materno) – Il Sabato Mercantile (dedicato al Mercato di Sciacca) – il Viandante – Il Vivere Notturno – Uccelli di Rovo – Il buon uso – Ventisette tocchi – Gladiatore del terzo millennio – A S. Gianna ( dedicato a Santa Gianna Beretta Molla) – I Classici – Aprendomi alla vita – L’Angolo delle conoscenze – L’Orgoglio ritrovato.