LA RIVOLUZIONE CROCETTIANA, 1 ASSESSORE OGNI 19 GIORNI

Varato il quarto Governo in appena tre anni. Quanto durerà? Record di entrata e uscita a Fiumefreddo, 12 ore di permanenza “sulla carta”

Varato il quarto Governo Crocetta. Il “rivoluzionario” di Gela ha impresso una svolta significativa con la sua presidenza: in tre anni ha scelto 55 assessori. La media è invidiabile: un assessore nominato ogni 19 giorni. Quanto durerà il neonato Governo? Ma soprattutto: riuscirà a far fronte alle gravissime emergenze di una Sicilia allo sfascio? Fino ad oggi, ogni tentativo “rivoluzionario” di Crocetta si è disperso in aria volteggiando come foglie secche spinte dal venticello.

E con il varo della nuova Giunta, Crocetta centra un obiettivo poco invidiabile: la sostituzione di un assessore nominato in meno di 12 ore: Antonio Fiumedreddo.

Questa la composizione del quarto Governo Crocetta: Mariella Lo Bello Vicepresidente, Assessore per le attività produttive (Presidente) Antonello Cracolici , Assessore per l’agricoltura, sviluppo rurale e della pesca mediterranea – PD Giovanni Pistorio, Assessore per le infrastrutture e la mobilità – centristi Maurizio Croce, Assessore per il territorio e ambiente – Sicilia futura Antony Barbagallo Assessore per il turismo, sport e spettacolo – PD Baldo Gucciardi Assessore per la salute – PD Gianluca Miccichè Assessore per la famiglia, politiche sociali e lavoro – centristi Alessandro Baccei Assessore per l’economia – PD Carlo Vermiglio Assessore per i beni culturali e l’identità siciliana – centristi Vania Contrafatto Assessore per l’energia e i servizi di pubblica utilità – PD Bruno Marziano Assessore per l’istruzione e la formazione professionale- PD Interim presidente – Assessorato delle autonomie locali e funzione pubblica

Manca ancora il 12° assessore e Crocetta afferma: “Completerò la squadra di governo  in accordo con la segreteria nazionale e regionale del Pd, per risolvere alcuni problemi politici rimasti in campo”.

Il primo Governo Crocetta è nato il 30 novembre 2012, il secondo l’8 aprile 2014, il terzo il 28 ottobre 2014, il quarto il 3 novembre 2015

Archivio Notizie Corriere di Sciacca