LA RIVISTA ITALIANA NUMERO UNO DEL GOLF ESALTA IL VERDURA GOLF RESORT E “L’ACCOGLIENZA DEGLI SCIACCHITANI”
Dopo le immagini delle televisioni diffuse in tutto il mondo, anche la carta stampata ha giocato il suo ruolo. Tutte le riviste di sport e di golf hanno fatto scritto la cronaca degli Open di Golf giocati a Sciacca, al Verdura Golf & Spa Resort. Nel numero di maggio della rivista specializzata Il Mondo del Golf, vi è un interessante editoriale di Donato Ponziano. Nella rivista c’è anche un lungo reportage sugli Open, squsitamente tecnico.
Riportiamo qui uno stralcio dell’editoriale di Ponziano.
“Proprio al Verdura, sede dell’ultimo Sicilian Open, si è compiuto il miracolo della composizione della migliore immagine che il golf italiano potesse esportare nel mondo: il sole, un mare cristallino, un campo da golf preparato alla perfezione, i ruderi greci di Selinunte, l’ospitalità in un hotel confortevole, tante specialità gastronomiche, il calore del migliaio di sciacchitani e della Sicilia che la domenica, durante l’ultimo giro del torneo, come i più esperti i spettatori golfisti, hanno accompagnato la vittoria del giovane danese Olesen.
Per l’occasione non c’è stato cameraman dell’European Tour che non abbia voluto immortalare con le immagini ciò che i nostri occhi privilegiati hanno avuto la fortuna di vedere.
Sono state panoramiche importanti che hanno rappresentato il miglior biglietto da visita proponibile al mercato globale del turismo golfistico.
La Sicilia è entrata a far parte con onore del gruppo internazionale delle “golfing destinations”. Ancora molto rimane da fare ma quel palo, al quale siamo rimasti legati per tanto tempo, grazie ad una giusta combinazione di collaborazione tra pubblico e privato, sembra proprio finalmente superato”.