La ripresa del calcio giovanile è targata ASI. Domani il primo torneo dopo il lungo stop
SCIACCA. Domani dopo un anno e mezzo di obbligato stop e grazie al Comitato Provinciale Asi di Agrigento, si giocherà il primo Trofeo delle Province di Calcio a 11 per la categoria Giovanissimi, ovvero ragazzi nati negli anni 2006/07.
La manifestazione è in programma allo stadio “Stallone Castro” di Campobello di Mazara e proseguirà nelle settimane successive fino al mese di Giugno.
Saranno le scuole calcio Castelvetrano Selinunte, Belice Sport Partanna, Animosa Civitas Corleone, Primavera Marsala, Trinacria Porto Empedocle e Città di Ribera chiamate a segnare questo storico ed emozionante ritorno al calcio giocato per i più giovani. Un momento di gioia per i ragazzi e per le loro famiglie, per troppo tempo fermati dal lockdown.
Il settore calcio del Comitato Asi di Agrigento ormai da anni promuove il calcio giovanile insieme alle più importanti realtà di scuole calcio della Sicilia Occidentale, ed è tra i pochi, se non l’unico ente di promozione sportiva, in grado di organizzarsi e di rimettere in moto la macchina del calcio giocato.