La raccolta di poesie “A piedi nudi” di Gabriella Vicari domani alla Rassegna “Il libro è l’incanto” a Santa Margherita del Belìce.

SANTA MARGHERITA BELICE. Gabriella Vicari presenterà domani 8 Luglio alle ore 19 al teatro S.Alessandro la sua prima e coinvolgente raccolta di poesie dal titolo “A piedi nudi”, edita da Swanbook Edizioni.

Dialogheranno con la scrittrice il poeta Giuseppe Macauda e l’assessore comunale alla cultura e critico d’arte Tanino Bonifacio. Previste le performances poetiche di Giusy Serena Chiofalo, Giuseppe Lo Voi e Calogero Morreale. Come nei precedenti appuntamenti, le letture sono affidate al “Guppo di lettura Biblioteca Elsa Morante”. Accompagneranno l’evento la musica e le canzoni di Giana Guaiana.

Tutti gli eventi letterari, con ingresso libero, hanno come splendida cornice il suggestivo Teatro Sant’Alessandro e il terzo cortile di Palazzo Filangeri di Cutò, luoghi cari a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e fonte di ispirazione per le sue opere letterarie come “Il Gattopardo”.