La Procura indaga sulla tragedia a scuola con la morte del 12enne Davide Licata

FAVARA- Città sgomenta dalla tragedia della morte del dodicenne Davide Licata. La tragedia è accaduta nella palestra dell’istituto Guarino mentre giocava a basket con alcuni compagni. La  procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta per fare luce sulle cause della morte del bambino. Al momento non ci sono indagati. Il procuratore Salvatore Vella e la sostituta Giulia Sbocchia hanno disposto l’acquisizione della cartella clinica di Davide e di tutti i certificati di idoneità all’attività sportiva. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Agrigento dove verrà eseguita l’autopsia.

La tragedia è avvenuta poco prima delle otto e trenta di ieri sera. La palestra della scuola era affidata ad un ’ associazione sportiva che pratica basket per i più giovani. Secondo una prima ricostruzione, il dodicenne avrebbe accusato un forte dolore alla testa prima di accasciarsi al suolo.

Disperata ma inutile la corsa in ambulanza verso l’ospedale San Giovanni di Dio. Il bambino era già deceduto. Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha commentato così la tragedia: “A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del dodicenne morto. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”.