LA PRO LOCO PRESENTA ISTANZA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE

La Pro Loco Sciacca Terme ha presentato un’istanza di manifestazione d’interesse finalizzata alla collaborazione per la realizzazione della Manifestazione “Carnevale di Sciacca 2015” offrendo dei servizi, senza il riconoscimento di alcun compenso in denaro. Tutto ciò considerate “le difficoltà finanziarie che investono anche il Comune di Sciacca”.

L’Associazione Pro Loco Sciacca Terme, che ha gli scopi principali dell’Associazione la promozione, l’organizzazione e la  realizzazione, anche in collaborazione con Enti Pubblici, di manifestazioni tradizionali, di carattere culturale e artistico che servono ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la qualità della vita dei residenti (proprie di tutte le Pro Loco esistenti in Italia), ha una  convenzione con il Comune di Sciacca, nella quale è prevista la possibilità di affidare direttamente alla Pro Loco l’organizzazione di particolari eventi e manifestazioni tradizionali concordando le principali linee artistiche organizzative ed economiche.

“Avendo ascoltato e letto numerose polemiche sulla proposta di collaborazione e su alcuni soci, l’Associazione, considera eccessivo ed ingiusto, con tutta onestà, le frequenti illazioni mirate a screditare sia il lavoro di volontariato svolto – con grande impegno e sacrificio – da più un anno nei punti informativi, unicamente a servizio della Città, che la qualsiasi proposta di collaborazione, seppur a titolo gratuito, manifestata dalla “Pro Loco Sciacca Terme”, è scritto in una nota.

“Nella totalità dei casi, le interpretazioni delle notizie riportate, specialmente sui social media, sono risultate mendaci ed imprecise e, qualche volta, anche tendenti alla diffamazione. L’Associazione ribadisce che la collaborazione relativa al “Carnevale di Sciacca 2015″ esula totalmente dalla gestione della manifestazione. L’unico obiettivo della Pro Loco Sciacca Terme (composta da circa 30 membri), invero, è sempre stato e rimane quello di spendersi per la valorizzazione e la promozione turistica della Città e delle sue tradizioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca