La pallavolo riberese torna in campo: il 23 febbraio parte il torneo di Prima Divisione maschile

La squadra guidata da Luigi Russo punta alla promozione in serie D. Prima partita in casa contro Niscemi. Nel week end anche la Prima divisione e femminile e l’inedito torneo over 40

RIBERA. Il prossimo weekend si preannuncia ricco di spettacolo per la pallavolo riberese. Ben tre partite in programma presso il palatenda “Minolfo”. Merita la prima pagina la formazione maschile del Ribera Volley Team, al rientro in un torneo ufficiale dopo tre anni di assenza. La squadra, nata la scorsa estate sulla base di un solido progetto che guarda al futuro e sulla forza di volontà sia di mister Russo e di vecchi e nuovi atleti di tutte le età, esordirà domenica 23 febbraio nel campionato di Prima Divisione alle ore 18 contro la compagine di Niscemi.
I riberesi si presentano a questo campionato come la corazzata da battere, dato che possono vantare di aver militato in categorie nettamente superiori negli anni precedenti. Tuttavia, come sempre sarà il campo a decidere se così è veramente, dunque nulla è scontato e tutto da guadagnare, soprattutto la tanto agognata promozione in Serie D, categoria che manca da tanto tempo nel settore maschile riberese.

L’esordio della formazione maschile sarà preceduto sabato 22 alle ore 18 dalla prima partita del girone di ritorno per la prima divisione femminile, anche questa in un girone agrigentino-nisseno. A sfidare le riberesi sarà l’Asd Training & Relax di Cattolica Eraclea, battuto all’andata per 3-0.
Le giovanissime ragazze di mister Russo e Anna Presti hanno sfiorato l’impresa sia contro il Vigata sia contro la capolista Licata nelle precedenti partite, l’unica loro pecca al momento sembra essere l’inesperienza dovuta alla giovane età.
Domenica 23 alle ore 11 esordirà anche una squadra appartenente a una novità assoluta per il panorama pallavolistico riberese: si tratta del campionato over 40. Una formazione composta da diverse vecchie glorie de volley riberese, che scenderà in campo contro Raffadali.
Con questi ultimi due esordi, la società del Ribera Team Volley potrà vantare la partecipazione a ben 6 campionati durante questa stagione: tre di categoria e tre giovanili. Un grande sforzo logistico e fisico frutto di un’attenta preparazione organizzativa, atletica e fisica da parte degli allenatori Russo, Presti e Miceli, ma soprattutto frutto del sacrificio di tanti atleti.