LA MUSICA DIALETTALE DELLA “DANIELE TREVES BAND” ALL’UNIVERSITA’

Ezio Noto voce e fondatore della “Daniele Treves Band”, del nuovissimo “Disìu” “P.A.S.” Progetto Aperto Siciliano con MinervArt e ideatore del Dedalo Festival, è stato invitato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo per partecipare con interventi musicali dal vivo (Piano e Voce) ad una lezione del corso di laurea del Prof. Giuseppe Paternostro che terrà per l’occasione il Prof. Roberto Sottile, profondo conoscitore e studioso di fenomeni musicali dialettali siciliani.

La lezione concerto si svolgerà lunedì 12 novembre nell’aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo dalle 14,00 alle 16,00.

Nelle 2 ore di lezione Ezio Noto eseguirà 10 canzoni che riassumono per grandi linee la produzione artistica dell’autore. Sarà possibile partecipare, la lezione sarà aperta al pubblico.

“L’invito per suonare e cantare nel corso di una lezione alla facoltà di lettere e filosofia dell’università di Palermo – commenta Ezio – mi rende davvero felice. Apprendere la notizia mi gratifica, onora, stimola, incoraggia, emoziona. Per questo devo ringraziare i professori Sottile e Paternostro per l’invito e l’attenzione dimostrata nei miei confronti e per gli studi sulla musica e il dialetto siciliano. Sarò sicuramente molto emozionato per questo importante evento e sarà una novità proporre agli studenti e al pubblico presente, le mie canzoni per come sono nate, piano e voce, intimamente nude e crude, voce, canto, parole e leggeri suoni di pianoforte”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca