LA MENSA SCOLASTICA A MONTEVAGO LA FANNO GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO
A Montevago il servizio di mensa scolastica nella scuola primaria viene svolto da studenti dell’istituto Alberghiero di Sciacca. Una scelta innovativa, che frena le aziende che operano nel settore, ma che consente un risparmio e permette a tanti giovani studenti di fare esperienza in un settore in cui hanno deciso di impegnarsi per il futuro.
L’amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca Ruvolo ha stipulato un accordo con l’istituto alberghiero “Amato Vetrano” che nell’ambito del processo di alternanza scuola-lavoro, permetterà a diversi studenti di vivere per un anno l’esperienza della preparazione e somministrazione dei pasti nelle scuole.
Si tratta della scuola dell’infanzia “Biagio Marino” e della scuola primaria “Eleonora Gravina, che fanno parte dell’istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” . Il comune di Montevago spenderà 11 mila euro per il servizio di mensa che sarà garantito dagli studenti impegnati nel progetto. La convenzione, che sarà valida solo per l’anno scolastico 2018-2019, consentirà la garanzia della mensa dall’inizio di novembre e fino al 31 maggio del prossimo anno.
Previsto un risparmio rispetto alle procedure di affidamento del servizio a privati tramite bando.