LA MAGGIORANZA VA, NONOSTANTE AMBROGIO
L’attività compiuta negli ultimi mesi, le iniziative in corso di svolgimento, la programmazione per i prossimi mesi. Sono stati al centro del vertice di maggioranza convocato dal sindaco Fabrizio Di Paola che si è svolto ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. Presenti gli assessori della Giunta Municipale, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, i consiglieri comunali e i rappresentanti dei partiti e delle liste che sostengono l’Amministrazione comunale.
Con una relazione, il sindaco Fabrizio Di Paola ha illustrato l’attività compiuta dall’Amministrazione comunale nel periodo che va da settembre ad oggi. Il bilancio dell’attività svolta nei mesi precedenti era già stato oggetto della riunione di maggioranza tenutasi nel mese di settembre.
Durante l’incontro di ieri, il sindaco Di Paola ha inoltre fornito ai rappresentanti della maggioranza un quadro chiaro sulla situazione economica dell’ente, sulle prospettive finanziarie, sui progetti redatti e per i quali è stato chiesto il finanziamento, sulla recente riorganizzazione della struttura organica del Comune. Il sindaco ha pure affrontato temi di interesse consiliare. La maggioranza, rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola, ha espresso la sua piena condivisione sull’operato dell’esecutivo, approvando la relazione sulle cose fatte e programmate, condividendo l’agenda delle iniziative in cantiere con incluse questioni che saranno da qui a poco trattate in Consiglio comunale.
La riunione poche ore dopo l’intervento del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che nel sottolineare la sua delusione per il caso stele caduti di Nassyria, ha annunciato una sua presa di distanza dal resto della maggioranza, anticipando quasi una dichiarazione di indipendenza.