La lunga corsa del Poker online in USA: un settore ancora da scoprire

Negli ultimi due anni la pandemia di Covid-19 ha reso travagliata e faticosa la vita del mondo dei casinò in USA. Il colpo più duro l’ha accusato il settore del poker, gioco nazionale in America, che avendo le sale da poker quasi inagibili a causa dei protocolli di sicurezza e delle restrizioni anticontagio, ha avuto difficoltà anche nel momento delle riaperture dei casinò, portando addirittura molti gestori sulla decisione della chiusura. Gli ultimi mesi però fanno percepire una ripresa in tutto il settore e grazie alla campagna vaccinale la passione ha superato il timore del contagio e i primi tornei, con standard di sicurezza adeguati, hanno registrato milioni e milioni di registrazioni.

Plexiglass, chips disinfettate ogni due ore e mascherine hanno portato alla riapertura di tutte le sale da gioco tant’è che molti stati dichiarano l’uscita dalla crisi pandemica ed economica. Si è ricominciato a giocare in tutto la federazione e non solo nella capitale del gioco, il Nevada. Qui il settore pare essersi completamente ripreso con addirittura picchi record di incassi e di posti di lavoro, con 1.452.600 contratti registrati. Una notizia che da un respiro di sollievo all’economia locale e che fa ben sperare per i prossimi mesi. Di pari passo ai casinò live esistono anche le piattaforme interattive che permettono di giocare on line, compresi anche i video poker. Proprio quest’ultimi dalla pandemia in poi continuano la loro corsa verso record e numeri da non sottovalutare.

Il poker on line è un settore in continua evoluzione e crescita. Il video poker, questa modalità interattiva di gioco, avvicina sempre più appassionati tant’è che in New Jersey i casinò online hanno avuto un picco di 133,1 $, quasi il 25 per cento in più rispetto agli anni precedenti. E non sono da meno gli altri stati, con la Pennsylvania che detiene il primo posto in entrate nel poker on line e il Michigan e il Delaware con il settore in crescita di mese in mese. Un mondo veramente vasto quello del poker on line che, proprio per la quantità di possibilità di gioco, è tutto da scoprire, con novità continue che rendono tutto più dinamico.