La lampada di sale fa davvero bene per allergia e asma?
La lampada di sale non è solo un oggetto decorativo e utile che consente di illuminare qualsiasi stanza della casa, ma si trasforma in un deumidificatore naturale grazie alla presenza di un elemento prezioso: il sale.
Lampada di sale, cos’è. La lampada di sale è un elemento d’arredo unico con forme particolari ed una romantica luce arancione. A renderla speciale è proprio il sale che si trova al suo interno e che consente di assorbire tutta l’umidità in modo naturale ed efficace. Come si fabbrica? Utilizzando il salgemma che arriva dall’Himalaya. Parliamo di un sale prezioso e ricco di proprietà che nel corso di tantissimi anni si è formato in modo naturale con l’ascesa progressiva della catena montuosa che si è ritirata dal mare.
La luce emessa dalla lampada è soffusa ed elegante, perfetta per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente. Le dimensioni sono di vario tipo e cambiano in base alle dimensioni della propria stanza per illuminarla e decorarla. I cristalli di sale infatti sono in grado di emanare nell’aria degli ioni negativi, mantenendo l’aria della casa salubre.
Dove collocare la lampada di sale dalla casa all’ufficio. La lampada al sale si può collocare tranquillamente in qualsiasi stanza della casa per sfruttare i suoi benefici. Il consiglio è quello di lasciarla accesa nell’ambiente scelto per sei ore consecutive, godendosi i risultati. Perfetta in salotto, per arredare, questa lampada si può mettere anche vicino al televisore, alla libreria oppure alla camera da letto. Si può usare come lampada da comodino oppure in bagno per creare un’atmosfera particolare, ma anche in cucina su una mensola. Moltissime persone preferiscono posizionarla accanto al pc e sulla scrivania mentre lavorano per poter stimolare la creatività e avere nel contempo una buona illuminazione.
L’importante è scegliere la misura giusta fra le tante disponibili, valutando anche la possibilità di comprare più modelli per non rinunciare ai benefici della lampada al sale nel corso della giornata e averne sempre una a disposizione.
I benefici della lampada di sale. Quali sono i benefici della lampada di sale. Prima di tutto purifica l’aria che si respira nelle stanze della casa, grazie all’effetto ionizzante che dona una sensazione immediata di benessere. Favorisce, inoltre, l’attenzione e la concentrazione, migliorando la produttività e stimolando il sistema immunitario. Non a caso la lampada al sale andrebbe usata non solo in ufficio, ma anche a casa.
Il colore arancione inoltre ha un potere rilassante, stimola la gioia e la creatività. L’energia di ogni ambiente, grazie a questi elementi d’arredo, risulta stabile, leggera e armoniosa.
Lampada di sale contro allergia o asma. La lampada di sale è ottimale per chi soffre di allergia o asma. Aiuta infatti a ridurre l’umidità nell’ambiente, permette di purificare al massimo l’aria e stimola il sistema immunitario. Tutti elementi utili per chi ha questi problemi respiratori.
In più carica l’ambiente con energie positive, creando un’atmosfera rilassante. Emana una luce soffusa molto piacevole e una sensazione di estremo benessere. In più protegge dall’inquinamento elettromagnetico. Gli effetti sono comprovati, soprattutto se pensiamo a quanto vengano consigliate spesso le grotte di sale per allergia e asma.
Che fare se la lampada di sale gocciola. Chi ha una lampada di sale lo sa: può capitare che a volte inizi a gocciolare. Cosa fare? Se questo oggetto d’arredo resta umido sulla superficie o gocciola, basterà lasciarlo acceso per più tempo durante il giorno. Quando la lampada si scalderà infatti l’acqua in eccesso tenderà a evaporare. In questo modo resterà sempre asciutta e sprigionerà per molto più tempo gli ioni negativi.