LA JUVENTUS A SCIACCA ? UN SOGNO CON TANTI OSTACOLI
Ci sarebbe l’ammirevole impegno del dirigente di un club sullo sfondo della indiscrezione che da alcune ore gira di cassa nella indiscrezione del possibile ritiro della Juventus Campione d’Italia al resort Verdura (non risulta prenotazione alcuna), il prossimo mese di agosto. I tifosi bianconeri sono in fibrillazione dopo avere appreso di questa possibilità attraverso un servizio diffuso dagli amici dell’emittente tv Tele Monte Kronio.
Ipotesi affascinante, ma poco praticabile per due ordini di motivi: in quel periodo della stagione, a poche settimane dall’inizio del campionato di serie A, solitamente non si fa preparazione in zone calde come il sud della Sicilia.
Inoltre, non essendo praticabile l’erba, ma anche i servizi, del “Gurrera”, non ci sono altri campi dove potere disputare una partita amichevole, che in ogni caso in quel periodo della preparazione non si fa con squadre dilettantistiche, ma con formazioni di più elevata levatura tecnica.
Infine, c’è da sottolineare che il campo in erba del Verdura non ha misure regolamentari. E, come se non bastasse, c’è una società, lo Sciacca, che al momento è in alto mare e pensa a ben altro che a fare amichevoli ferragostiane.
I tifosi della Juventus possono pure sognare ad occhi aperti, lo facciamo anche noi per quella che sarebbe una bella opportunità, ma la concretezza e il dpovere di cronaca ci inducono a dover deludere i simpatizzanti della Vecchia Signora.