La grotta Nobildonna in preda al degrado
SCIACCA. I consiglieri comunale Monte, Santangelo e Deliberto segnalano le condizioni di degradoin cui versa la zona del monte Kronio, all’interno della quale è situata la famosa grotta della Nobildonna. Evidenziano che le indicazioni sono divelte e lo stato di decoro della grotta stessa è ai minimi storici.
Per i tre consiglieri, la stagione estiva, seppur compromessa a causa dell’emergenza COVID, “ha visto la presenza, in città, di alcuni turisti. Quel luogo rappresenta peculiarità del nostro territorio ed andrebbe, come già detto in precedenti note, valorizzato”.
Chiedono all’amministrazione “di attivarsi autonomamente o interagendo con la Regione Siciliana al fine di restituire il giusto decoro all’intera zona. Qualora le tempistiche, così come è consuetudine, dovessero risultare estremamente lunghe, chiediamo di essere autorizzati a provvedere personalmente alla pulizia delle grotta ed alla sistemazione delle indicazioni. Non possiamo permetterci nessuno strafalcione nei confronti di chi scegli Sciacca come meta delle proprie vacanze. Attendiamo, fiduciosi, riscontro”.