Ragazza empedoclina si innamora di un pescatore nordafricano e si allontana da casa. I genitori vanno dalla polizia, il giovane denunciato solo perchè clandestino

Indagini del commissariato di polizia per chiarire una vicenda che a primo impatto sembra una fuga d’amore. Una ragazza empedoclina è scappata con un pescatore nordafricano, da giorni manca da casa ed i genitori, preoccupati, hanno presentato denuncia ai poliziotti del Commissariato di Porto Empedocle.

Gli investigatori avrebbero accertato attraverso una serie di indagini che la ragazza, maggiorenne, si è allontanata volontariamente con un magrebino imbarcato su una nave ormeggiata da giorni al porto empedoclino.

Il ragazzo a sua volta avrebbe abbandonando la nave, ma ha commesso però il reato di ingresso illegale in territorio italiano. E’ stato denunciato. Il comandante dello scafo nelle prossime ore potrebbe essere denunciato per il reato di favoreggiamento immigrazione clandestina, in quanto responsabile dell’equipaggio.

Resta la sorpresa di un amore sbocciato in così brevissimo tempo e la scelta di fuggire, lontano dai genitori e dalle voci indiscrete. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca