La farsa di via Vassallo: “Pioggia” da perdita idrica e fango. Poveri cittadini… (video)
SCIACCA- La città è quella del carnevale e mentre oggi l’amministrazione comunale pubblica il bando per affidare la gestione della festa ai privati, in via Vassallo i cittadini patiscono la scelta di percorrere obbligatoriamente la “bretella” per poter raggiungere la città dalla località San Marco.
Una copiosa perdita idrica fa schizzare in alto l’acqua, che poi finisce sulla terra come se fosse pioggia. Ovviamente, il seguito è il fango. Precisiamo che la perdita in questione non è imputabile alle reti idriche gestite dall’Azienda idrica Comuni Agrigentini bensì riguarda la bocchetta di pertinenza del Consorzio di bonifica.
Il saccense sembra ormai assuefatto a tutto. Il forse diventa certezza considerata la mancanza di vibrate proteste. Alla luce di questa situazione, molti residenti preferiscono allungare il tragitto ed utilizzare via Vigna Grande (altra trazzera impolverata mai asfaltata) o la strada asfaltata che costeggia De Gregorio e Torre Tabia che si congiunge con la provinciale 79 (e’ piu’ lunga ma piu’ sicura).