La famiglia Giarratano devolve parte dei 10mila euro all’associazione “A cuore aperto”
SCIACCA. “Ringraziamo di cuore l’armatore, il capitano e l’equipaggio del motopeschereccio “Accursio Giarratano” di Sciacca per aver deciso di devolvere alla nostra associazione una parte dei 10mila euro a loro donati dalla Ong Mediterranea Saving Humans. A loro va il nostro grazie più grande soprattutto per aver salvato dei migranti in difficoltà in mezzo al mare dando testimonianza di alto senso civico e morale”. Lo dichiara il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo, presidente dell’associazione onlus “A cuore aperto”.
Il cardiochirurgo, che rivolge anche un ringraziamento all’Ong Mediterranea Saving Humans, e spiega che la somma devoluta dalla famiglia Giarratano sarà utilizzata per il progetto Un Cuore per Ipogolo. L’associazione “A cuore aperto”, è impegnata da 16 anni in Tanzania in collaborazione con la Comunità Cristiani nel Mondo”.
Gaspare Giarratano e il figlio Carlo, rispettivamente armatore e capitano del motopeschereccio “Accursio Giarratano”, hanno devoluto i 10mila euro ricevuti dalla Ong Saving Humans ad 8 associazioni impegnate nel volontariato. Alla onlus “A Cuore Aperto”, che si occupa di assistenza sanitaria e alla formazione tra la Sicilia e la Tanzania, sono stati donati 1.000 euro.
Oltre all’associazione A Cuore Aperto, la famiglia Giarratano ha devolute le somme alle seguenti associazioni: La Croce Rossa Italiana per l’acquisto di un’ambulanza a Sciacca; L’associazione Orazio Capurro Amore per la Vita, per l’acquisto di cardioecografo neonatale per l’ospedale saccense; Associazione Centro Aiuto alla Vita Cav Madre del Soccorso, per un progetto di assistenza sociale ai giovani; Associazione Icaro Basket Sciacca, per l’acquisto di un defibrillatore; Istituto Comprensivo Mariano Rossi di Sciacca, per l’acquisto di un defibrillatore; Associazione Irma Onlus Sciacca, per in progetto di assistenza ai bambini; Associazione Crescere Insieme Onlus Sciacca, per assistenza ai bambini diversamente abili.