La cura “estiva” del viso
ITALIA. In estate viene secreta la vitamina D e quindi bisogna “sfruttare” i raggi del sole, ma dobbiamo farlo con moderazione. Ciò significa che dobbiamo scegliere prodotti per la cura speciali, prodotti leggeri a base d’acqua. Vengono ora utilizzati prodotti a base di acqua termale. Inoltre, abbiamo bisogno dello struccante appropriato, il gel detergente viso – prodotto con SPF 30, se non 50, che possiamo usare tutte le mattine, trucco leggero e il più naturale possibile e, inoltre, una crema idratante.
Il calore, la luce solare e le radiazioni UV provocano gravi danni alla pelle. Le fluttuazioni di temperatura influiscono gravemente sulla struttura dell’epidermide, che la fa seccare e perdere la sua elasticità. Il caldo non colpisce solo la pelle, ma provoca anche l’irritazione dei pori dovuta all’eccessiva sudorazione, in combinazione con lo sporco e la polvere dall’atmosfera. La pelle ha bisogno di cure extra durante l’estate. Per ottenere una pelle liscia, lucida e soda, ma abbronzata, dall’aspetto perfetto, non devi far altro che tenere conto dei seguenti consigli:
Esfolia per una pelle più pulita e levigata. L’esfoliazione rimuove i tessuti morti dalla superficie della pelle per prevenire un’abbronzatura irregolare e migliorare l’aspetto idratante della pelle. Si consiglia di eseguire questo processo al mattino, prima di applicare la crema idratante e prodotti con fattore di protezione solare. Usa lo scrub alla polvere di cocco per una pelle fresca e sempre liscia e non dimenticare il peeling cutaneo. Queste procedure cosmetiche fanno durare più a lungo il trucco sulla pelle e l’abbronzatura diventa molto più intensa e uniforme!
Tonifica la pelle. La tonificazione è molto importante e ci sono prodotti studiati appositamente per questo scopo. Il tonico viso dovrebbe essere sempre nella borsa durante i mesi estivi. Un buon tonico mantiene la pelle pulita e rimuove l’olio da essa. Riduce anche l’aspetto dei pori. Cerca una lozione tonica per la pelle a pH neutro e ricca di glicerina: nutre intensamente la tua pelle, lasciandola morbida e vellutata al tatto. Quando si applica il tonico, si può prestare attenzione alla zona T perché è la parte del viso che secerne più sebo.
Mantieni la tua pelle idratata. Gli specialisti Filorga suggeriscono usare sempre una crema idratante, dopo l’esfoliazione per aiutare il tessuto a recuperare, ma non dimenticare di proteggere sempre la pelle appena esfoliata con un prodotto SPF. Per godere dei benefici della frutta di stagione, opta per creme a base di estratti di frutta come le more. Importante tenere presente che le lozioni che contengono ingredienti antinfiammatori riducono la secchezza e l’irritazione della pelle. Inoltre, non dimenticare di applicare costantemente un balsamo per labbra durante il giorno. Le labbra possono essere facilmente irritate dal sole, e questo è un passo importante nella cura di questa zona delicata.
Tieni una stretta amicizia con l’acqua. Le temperature più elevate e i lunghi periodi trascorsi all’aperto causano disidratazione interna, che può portare a mal di testa e vertigini. Otto bicchieri di acqua purificata e filtrata ogni giorno aiutano a mantenere un equilibrio ottimo per il corpo e la pelle e promuovono la disintossicazione. Se sei un fan delle bevande contenenti caffeina, devi triplicare la quantità di acqua che bevi!
Applicare ripetutamente i prodotti per la protezione solare. Non è sufficiente applicare i prodotti per la protezione solare una sola volta. Devono essere applicati costantemente durante il giorno! Si consiglia di applicare una volta ogni 2 ore. Scegli una crema ad alto fattore di protezione, perché ora la pelle ha bisogno di molta più cura e protezione.
Trucco waterproof per le giornate calde. Quando dici “trucco waterproof” stai pensando al trucco impermeabile che si adatta alla stagione calda. Sicuramente non vorrai caricare ancora di più la tua pelle, per questo ti consigliamo di utilizzare prodotti leggeri, con texture vellutata per garantire un aspetto fresco e senza imperfezioni! Durante l’estate, il rituale del trucco è una vera sfida. Se non puoi rinunciare al trucco, applica BB Cream o fondotinta waterproof, l’eyeliner, l’ombretto in polvere minerale, una “goccia” di mascara, lucidalabbra e magari la cipria illuminante, evitando il più possibile il trucco carico.
Ora che sai come prenderti cura della tua pelle, sei pronta per partire! Con le lezioni apprese, quando tutto intorno si scioglie, tu “sciogli” solo i “cuori”!