LA “CROCIATA” CONTRO LE TASSE DI MARIO TURTURICI

Ha richiesto, in previsione della trattazione di Tasi e Imu in consiglio comunale, il prospetto analitico dei costi dei servizi, il cui importo complessivo stimato e’ pari ad euro 4.829.000,00

Si rivolge al presidente del consiglio comunale Calogero Bono e richiede con urgenza tutti gli atti riguardanti la proposta di deliberazione di consiglio comunale avente ad oggetto aliquote TASI e IMU.

“In qualità di componente della commissione – scrive Turturici – dovendo esprimere il parere di rito chiedo di avere trasmesso, con carattere di urgenza, prospetto analitico contenente il dettaglio di ogni singola voce di spesa riferita ai costi dei servizi, sinteticamente elencati nella apposita tabella, il cui importo complessivo stimato e’ pari ad euro 4.829.000,00. Chiedo di avere trasmesso, per i necessari raffronti e possibili emendamenti, il suddetto prospetto anche con riferimento alle annualità dal 2009 al 2013”.

Pochi giorni con gli altri componenti della commissione Turturici aveva richiesto di ascoltare in audizione l’assessore al bilancio e finanze, che è il sindaco Fabrizio Di Paola. Il primo cittadino al momento è fuori città e rientrerà lunedi 1 settembre, due giorni prima la seduta consiliare.

Turturici sulla questione tasse sta portando avanti una battaglia personale, nel solco di quanto fa il suo leader Berlusconi:Niente tasse sulla prima casa e stando così le cose il suo voto in aula non sarà sicuramente favorevole alla proposta della giunta.   

Archivio Notizie Corriere di Sciacca