LA CROCE ROSSA A SCIACCA CON 19 VOLONTARI
La Croce Rossa Italiana è finalmente presente nel nostro territorio con un organico di circa 19 elementi compresi tra i 16 ed i 22 anni. Il responsabile cittadino ha spiegato all’Assessore Salvatore Monte i sette punti chiave della Croce Rossa Italiana. Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Oggi l’Assessore al Turismo del Comune di Sciacca, Salvatore Monte, ha incontrato il neo responsabile cittadino della Croce Rossa Italiana Saccense Alessandro Russo e ha apprseo che i giovani della Croce Rossa Saccense sono alla ricerca di un locale idoneo allo svolgimento dell’Attività prefissa.
A coordinare l’operato della Croce Rossa saccense l’ispettore Provinciale Santo Botta ed il Commissario Provinciale Angelo Vita.
“Sono lieto di aver ricevuto oggi pomeriggio una delegazione della neo costituita Croce Rossa Italiana Saccense- ha dichiarato l’assessore Monte-. Il giovane Alessandro Russo, al quale ho formulato i miei più sentiti auguri di buon operato, saprà gestire questo nuovo ente di volontariato che prende piedi nella nostra cittadine termale. A giorni organizzeremo un evento di presentazione alla città durante il quale saranno illustrate le dimostrazioni di “pronto soccorso” utili durante la nostra vita quotidiana”.