La Confedercontribuenti si struttura in provincia di Agrigento: il riberese Spallino referente, nel direttivo il saccense Monte
PROVINCIA DI AGRIGENTO. La Confedercontribuenti si struttura sulla Provincia di Agrigento e il nuovo referente provinciale sarà il giovane riberese Calogero Spallino, individuato dall’attuale presidente dell’organizzazione, Carmelo Finocchiaro, e da Ettore Minniti, responsabile della sezione di Confedercontribuenti per gli operatori del Turismo, della Ricettività e dei Pubblici Esercizi, dello Sport e della Cultura, quale punto di partenza per la crescita e l’attivismo della Confederazione nella provincia agrigentina.
Calogero Spallino collabora già da mesi con la Confederazione Nazionale il cui compito primario è quello di tutelare le imprese e, più in generale, i contribuenti italiani. Spallino in alcuni articoli e anche tramite social ha già provveduto ad approfondire le recenti criticità sorte con il tanto atteso Decreto Sostegni (alias “Decreto Ristori”) che a parere di molti è risultato gravemente insufficiente alle esigenze economiche di tantissimi commercianti.
“La tutela delle imprese e dei lavoratori- afferma Spallino- deve essere considerata come fondamentale in un territorio nel quale il numero delle ditte individuali, che rappresentano quasi 4/5 del sistema imprenditoriale agrigentino, occupano la settima posizione più alta in campo nazionale, per non parlare del fatto che la stessa popolazione giovanile pare oggi particolarmente interessata a dar vita a nuove attività imprenditoriali”.
Scegliere di strutturarsi su un territorio vasto puntando su una fascia più giovane non è un opzione così scontata. “Questa per me-continua Spallino- e per coloro che hanno scelto di aderire sulla nostra Provincia, persone che ritengo personalmente molto valide e preparate, è una grande dimostrazione di fiducia, ancor di più se tale fiducia deriva da figure professionali preparatissime e di riferimento nel settore dei contribuenti e delle imprese”.
Questa la composizione del direttivo, “costituito da giovani specializzati in determinati settori lavorativi, che hanno vissuto in prima persona le difficoltà di questa emergenza pandemica”, comunica Spallino. .
Faranno parte del direttivo provinciale:
Per Sciacca, l’ex Consigliere Comunale Salvatore Monte (già noto per l’assiduo impegno, da circa vent’anni, nell’attività teatrale come attore, regista e direttore artistico);
Per Ribera, Paolo Gullo (Co-proprietario del locale seccagrandese “Joy” e già noto professionista del settore musicale) e Selene Campo (Estetista nonché proprietaria del centro estetico “New Aesthetics”);
Per Caltabellotta, la studentessa Antonella Colletti (facente anche parte della compagnia teatrale “I Sognattori”);
Anche su Agrigento, Canicattì e Favara si attendono nel breve nuovi ingressi su altrettanti settori occupazionali”.
La mail istituzionale al quale potersi rivolgere alla Confedercontribuenti per la Provincia di Agrigento è “[email protected]”.