“LA CONFCOMMERCIO SIA PIU’ PACATA”. I GRUPPI CONSILIARI RESPINGONO LE ACCUSE
“Andatevene tutti a casa”, aveva scritto la Confcommercio nei giorni scorsi
I consiglieri comunali, in maniera bipartisan questa volta, sono tutti concordi nel respingere l’invito della Confcommercio che li aveva invitati ad andarsene tutti a casa, giunta compresa. In una nota, i capigruppo consiliari definiscono l’intervento di Tony Siragusa, presidente della locale Confcommercio, “fuori luogo ed ingeneroso”. Il comunicato stampa diffuso oggi e stilato al termine della conferenza dei capigruppo, sottolinea che “a circa due anni dall’insediamento, questo Consiglio comunale si è sempre contraddistinto per serietà e trasparenza, sebbene in certi momenti i toni di sono alzati”. Poi sottolineano che “i Consiglieri comunali tutti, eletti e riconosciuti dal popolo, hanno dimostrato un atteggiamento consono all’importante istituzione” e che durante i lavori d’aula “tutti i punti sono stati sempre affrontati e dibattuti con grande impegno e professionalità”.
la Confcommercio era intervenuta nei giorni scorsi in seguito alle varianti urbanistiche per consentire la realizzazione di strutture commerciali, medie e grandi. La Confcommercio sostiene che sul territorio il mercato è saturo.
I Consiglieri comunali, nella nota, auspicano “che la reazione a tratti scomposta di Siragusa, sia solamente legata ad un momento poco sereno e che per il futuro ci si confronti anche con posizioni critiche, ma con maggiore pacatezza e obiettività”.
La nota non è stata condivisa dal consigliere Ignazio Bivona, secondo cui “la Confcommercio ha il diritto di esprimere il proprio pensiero”.