LA CITTA’ IMBIANCATA FA IL GIRO D’ITALIA
Il maltempo delle scorse ore a Sciacca e la inusuale grandinata che per parecchie ore ha imbiancato alcune zone del centro storico, hanno fatto il giro del web e sono finite oltre che sui siti anche sui canali nazionali.
Il Tg di Mediaset ha dedicato un servizio al maltempo in Sicilia, mostrando un video amatoriale girato proprio a Sciacca, dove sembrava di essere in una località di montagna e non in riva al mare.
L’episodio lascia un pò stupiti: vento e pioggia erano previsti, ma non certo una grandinata di questo genere, un fenomeno eccezionale per una città posta sul livello del mare e pertanto non abituata a questo tipo di eventi. E nella notte anche pioggia e vento accompagnati alla stessa grandine, come si può vedere nella foto scattata da un amatore nel quartiere Perriera.
I Vigili del distaccamento saccense hanno però lavorato duro, e con essi il personale dell’ufficio di Protezione civile del Comune e la Polizia municipale. Traffico rallentato per tutta la mattinata in molte strade di accesso alla città, dove la presenza del ghiaccio rendeva scivoloso l’asfalto.