La foto inviataci dal “Grilli di Sciacca, Meetup”, insieme alla segnalazione, evidenzia come la nostra Sciacca “vocata al turismo”, si trovi in un preoccupante stato di abbandono.

“Ecco l’ennesima discarica abusiva in bella mostra, nella nostra città. Questa volta è toccata alla zona portuale e, più precisamente nel piazzale dietro la chiesa di San Pietro”, riporta la segnalazione del movimento “Grilli di Sciacca”.

La considerazione del Movimento è che “se un turista decidesse di fare una passeggiata da quelle parti, potrebbe ritrovarsi ad immortalare anche questo squallore. Ora, fermo restando che la colpa è principalmente di quei cittadini (per fortuna pochi) che non hanno per niente a cuore l’ambiente e la pulizia della propria città, ci chiediamo come mai nessuno si è ancora mosso per la rimozione di questi cumuli che con molta probabilità potrebbe anche contenere eternit, pericolosissimo se si respirano le polveri. Cosa hanno fatto i nostri amministratori che ci hanno governato fino ad un mese fa e che si vantano di quanto hanno ben fatto per la pulizia della città? Dove sono i controlli? Eppure la zona della marina ha un bel bacino di voti, sia a destra che a manca…”

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca