“LA CHIAVE DELL’INCANTO” AL CASTELLO INCANTATO, DEBUTTO IL 27 LUGLIO
Il gran battage promozionale de “La chiave dell’incanto”, il nuovo spettacolo diretto da Salvatore Monte, è giunto al momento della conferenza stampa di presentazione, anche questa in grande stile come ama fare il dinamico artista “prestato” alla politica.
Questa mattina la presentazione dello spettacolo che debutterà al Castello Incantato di Sciacca il 27 luglio prossimo e che sarà replicato anche nel mese di agosto.
Alla conferenza stampa c’erano attori, coristi, ballerini, tecnici, autori dello spettacolo, consulenti, coreografi, scenografi, rappresentanti della Cooperativa Agorà e collaboratori vari. Monte riesce a coinvolgere sempre tanta gente (un centinaio circa per questa produzione) e anche questo evento, come quello dedicato alla storia di Padre Arena e del Dixmude, si annuncia coinvolgente.
Si tratta di un omaggio a Filippo Bentivegna da un’idea del 1998 di Angelo Pumilia. La sceneggiatura prende il nome dall’oggetto più importante posseduto dA Filippo Bentivegna, lo scettro in legno interamente intagliato dallo stesso che ne decretava il dominio del luogo. Il cast reciterà tre volte a sera. Il nuovo allestimento vanterà l’utilizzo di moderne tecnologie per regalare al pubblico emozioni nuove. Si annuncia dunque uno spettacolo coinvolgente e spettacolare.