La CGIL piange Piero Mangione, sindacalista e gentiluomo
AGRIGENTO. Si è spento questa notte Piero Mangione storico segretario della CGIL agrigentina. Una grande perdita non solo per il mondo sindacale ma per tutta la comunità.
Il ricordo del segretario generale Alfonso Buscemi.” La Camera del lavoro di Agrigento piange il compagno Piero Mangione morto alle ore 01,00 di oggi. Compagno di grande esempio per il suo attaccamento alla nostra Organizzazione ha saputo dirigere questa CdL con coraggio intestandosi battaglie sindacali difficili e pubblicamente con denunce precise e circostanziate. Educato gentile e sempre disponibile con tutti. Ai giovani che volevano fare la rivoluzione in un solo giorno era solito dire ghiaccio in testa. La sua malattia coincide con la mia elezione a segretario generale Cgil Agrigento e questo fatto mi ha privato di un punto di riferimento che avrebbe potuto insegnarmi tanto in un momento particolarmente difficile. Personalmente perdo anche un amico. riposa in pace caro Segretario Amico mio”.
Il giorno del funerale tutte le sedi della nostra provincia resteranno chiusi in segno di lutto.
Piero Mangione si è distinto non solo per il suo profondo e instancabile impegno sindacale, ma per la signorilità del suo modo di essere. Un gentiluomo di altri tempi. Alla famiglia le condoglianze della redazione del Corrieredisciacca. F.C.