LA CGIL INAUGURA MARTEDI’ PROSSIMO LA NUOVA SEDE

Alla presenza dei Segretari Regionale e Provinciale Mariella Maggio e Mariella Lo Bello, Martedì 29 Novembre 2011 – ore 17 – la CGIL di Sciacca inaugura la su nuova Sede sita in Via Cappuccini 45. La CGIL di Sciacca ha una storia lunga e gloriosa: è, infatti, la prima camera del lavoro che riapre in Sicilia, nel mese di ottobre del 1943. E’ la Camera del lavoro di Accursio Miraglia, barbaramente assassinato dalla Mafia il 4 Gennaio del ’47, a cui è intitolata la Sede Saccense.

“La CGIL a Sciacca – dice il Segretario Franco Zammuto – è sempre stata il punto di riferimento vero e certo di tutti i Lavoratori di questa Città e di questa area della Provincia. Sono tanti i Segretari e le lotte che hanno saputo portare avanti. Oggi, con la nuova Sede, vogliamo, forti di tanta storia, guardare al futuro, implementare nuovi servizi per i lavoratori e la cittadinanza: inauguriamo lo “sportello della FEDERCONSUMATORI” (che sarà curato dall’Avv. Luigi Licari) e rafforzare quelli esistenti (dal Patronato INCA curato da Vincenzo Santangelo al CAF il Centro per l’Assistenza Fiscale curato dal Dr. Maurizio Dimino). Punteremo con decisione ad aggregare i Giovani attraverso l’attivazione del SOL (Servizi Orientamento Lavoro) e della WI-FI Area (ovvero la possibilità, a breve, che in tutta l’area attorno alla sede della CGIL sia possibile collegarsi gratuitamente ad internet)”.

“Rilanceremo – continua Zammuto- il ruolo e l’intervento delle varie Categorie, ma cercheremo di rinvigorire il protagonismo della CGIL nei posti di lavoro. Ci sono appuntamenti importanti e ravvicinati nei quali misureremo il consenso, mi riferisco alle elezioni delle RSU nel Pubblico Impiego e nella Scuola. “Una CGIL “in movimento” che vuole continuare a Lavorare “per Sciacca ed il suo sviluppo” e che lancia con questa sua “inaugurazione” la sua campagna tesseramento 2012”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca