La bara del tifoso morto allo stadio. Questura fa scattare multe
CASTELVETRANO. Dopo l’onda emotiva della tragica morte di un giovane di Castelvetrano, sono arrivate le sanzioni nei confronti di amici, parenti, titolare dell’impresa funebre e anche di un assessore comunale.
La vicenda è quella del corteo funebre con un saluto finale ad un ultras della Folgore all’interno della stadio municipale. Sono circa una ventina le persone raggiunte dalla sanzione amministrativa di 400 euro per avere violato le misure anticovid sugli assembramenti spontanei.
Vincenzo Favoroso, 33 anni, venne ferito a morte durante una lite il 26 novembre scorso.
La notizia suscitò un’onda emozionale soprattutto nel mondo sportivo perchè Vincenzo era un noto tifoso della Folgore. Gli amici chiesero al Comune di fare un giro intorno al perimetro dello stadio Paolo Marino con la bara portata a spalla. L’ente concesse il permesso prima dei funerali.
Le foto ed i filmati messe in rete favorirono l’ingresso nell’impianto di molti giovani e tifosi che con canti e striscioni vollero ricordare il loro amico.
Adesso arrivano i verbali tra lo stupore generale di chi pensava di non aver fatto nulla di male, compreso un amministratore comunale.
Fonte Castelvetrano News