LA BACCHETTATA DOMENICALE DI TURTURICI ALL’AMMINISTRAZIONE. BUS PER SCIACCAMARE: “PRIMA NO, POI SI”. L’ARTE DELLA TRASFORMAZIONE

“Prendo atto che l’ amministrazione comunale con un post su facebook ha dato notizia che è finalmente attivo il servizio estivo di collegamento notturno con bus tra gli alberghi di Sciacca Mare e il centro storico della città”.

Il consigliere comunale Mario Turturici fa un appunto all’Amministrazione: “Avevo evidenziato il problema- dice- appena due giorni fa, con una interrogazione a urgente risposta orale, ma nella stessa giornata, con una dichiarazione rilasciata ad una emittente televisiva locale, l’amministrazione aveva risposto che non era possibile attivare il servizio, per mancanza di fondi e che occorreva aspettare l’approvazione del Bilancio per utilizzare gli introiti della tassa di soggiorno”.

Lo stupore di Turturici è che “oggi, dopo appena 48 ore dal mio sollecito, apprendo che tutto e’ cambiato, pare che sia avvenuto il “miracolo” ! I fondi sono stati improvvisamente trovati, e non occorre più aspettare l’approvazione del bilancio. Non posso che esprimere soddisfazione per tale notizia, ma al contempo non posso non rimarcare la singolarità di quanto avvenuto, la contraddittorietà di alcuni comportamenti, la lentezza incredibile nel trovare soluzioni facilmente individuabili”.

A

Archivio Notizie Corriere di Sciacca