L’8 marzo debutta il film “Occhi Azzurri “, girato a Ribera e ad Agrgento
RIBERA- Uscirà l’8 marzo nelle sale il film “Occhi Azzurri “ , dell’attore e regista Mirko Mascioli (volto noto dello spettacolo inviato Rai del programma leggerissima estate e attore di tanti film) insieme a Daniela Fazzolari (Centovetrine, un passo dal cielo, don Matteo e tanti altri film). Il film è ispirato a una storia vera di femminicidio.
“La violenza sulle donne, il femminicidio , è un fenomeno drammatico. I dati sono sempre più in aumento, la maggior parte si consuma in ambito famigliare da parte del partner o ex compagno. E’ un male che investe l’intera società. Non conosce confini di tempo e luogo”, dice Mirko.
Il film vede come protagonista nel ruolo di Sofia (la vittima ) Daniela Fazzolari (Centovetrine e tanti altri film e fiction) con intensa interpretazione. Mirko interpreterà il carnefice il marito di Sofia (Daniela Fazzolari ). Il film narra la storia di Sofia (Daniela Fazzolari) una donna bella, piena di vita e Luca (Mirko Mascioli) affascinante giornalista .
Sono una coppia che si trova a fare i conti con la violenza e la possessività. Lei rinuncia a tutto a lavoro, amicizie per dedicarsi al marito. Lui la ripaga con le violenze fisica e psicologica . La sceneggiatura e la regia è di Mirko Mascioli. È prodotto dallo stesso Mascioli con la collaborazione della Fazzolari.
“Occhi Azzurri “parteciperà a festival nazionali e internazionali. Il film è stato girato anche a ribera e Agrigento oltre a Guidonia Montecelio.Già in concorso nella sezione cortometraggio al David di Donatello 2023. Recentemente Mirko è stato testimonial Aisos.