L’1 GIUGNO LA “SCEUSA”, LA TRADIZIONALE PARATA DEGLI ANIMALI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ RELIGIOSA DELL’ASCENSIONE

Si celebrerà domenica 1 giugno la festività della Ascensione. L’amministrazione comunale vuole mantenere viva la tradizione con la parata degli animali bardati che percorrerà le vie cittadine. I dettagli della manifestazione saranno resi noti tra qualche giorno.

L’amministrazione invita, chiunque volesse far sfilare il proprio animale bardato a festa, a sottoscrivere la iscrizione alla manifestazione recandosi presso la pizzeria “Las Vegas” in contrada Perriera o contattando il numero di telefono 0925.26079

” Anche quest’anno – dichiarano l’assessore Monte e l’Assessore Caracappa – con l’ausilio di molti operatori del settore e con il notevole contributo di alcuni privati riproporremo la tradizionale sfilata degli animali bardati per le vie cittadine. Una manifestazione che si contraddistingue per il folclore e la tipicità delle nostre tradizioni. Ricordo con piacere la partecipatissima edizione del 2013 che ci ha invogliati a mantenere viva questa tradizione della nostra storia siciliana e Saccense”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca