Kick Boxing mondiale il 24 luglio a Sciacca

SCIACCA. La provincia di Agrigento dal 17 al 24 luglio prossimi diventerà punto di riferimento europeo per gli sport da combattimento. Per la prima volta in Sicilia si svolgerà una manifestazione di Muay Thai e K1, due discipline di origine orientale che tanto successo stanno avendo anche in Europa.

La manifestazione si chiama “Vendetta Fight Nights Montesuso” e prevede una serie di combattimenti nazionali e internazionali il 24 luglio a Sciacca in un ring che sarà allestito all’interno dello stadio Gurrera. L’evento sarà preceduto, a partire dal 17 luglio, dal “Vendetta Summer Camp Montesuso” che si terrà a Porto Empedocle presso la spiaggia dell’Hotel Villa Romana. La stessa location empedoclina il 23 luglio alle ore 20.30 ospiterà la cerimonia ufficiale del peso di tutti gli atleti in gara. Circa 50 agli tleti partecipanti, provenienti da diverse nazioni europee, impegnati in diversi match di K1, Muay Thai e Boxe amatoriale. Ci saranno in palio 10 titoli mondiali, europei e nazionali di varie federazioni e categorie di peso.
L’evento è organizzato dalla “FTL Management” di Francesco Schembri, con la collaborazione di Tom Muntwlyler e Bulent Saglam e il patrocinio del Comune di Sciacca. “CI saranno tanti protagonisti di queste discipline – ci dice Schermbri – i tedeschi Chris Wunn e Dennis Haddad, lo svizzero Philipp Hafeli, l’olandese Max Van Gelden e tanti italiani. Ma anche la presenza a Sciacca, nella veste di coach, di alcuni atleti di spessore internazionale come il rumeno peso massimo Benny Adegbuyi, Enriko Kehl, Andrej Stoica,Matteo Sciacca e Armia Abdbrado.

E’ in corso la prevendita biglietti e si prevedono presente da tutta Europa. Il pubblico potrà assistere alla manifestazione munito di green pass o di tampone fatto entro le precedenti 48 ore.