KART IN STRADA: EMOZIONI, MA NON PER TUTTI
Lo sport del kart fatto in un circuito cittadino e non su pista, appare davvero emozionante. Come in Formula 1, quando vediamo i bolidi sfrecciare sullo splendido tracciato di Montecarlo, anche il quartiere Perriera è stato teatro di una gara motoristica che è piaciuta e che ha appassionato tantissimi giovani.
Il problema è che il circuito è stato disegnato forse troppo vicino alle case (e non come nel 2013). Nella nostra mail abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di cittadini ceh abitano nelle palazzine attorno alle quali la due giorni di gare si è sviluppata. Non tutti sono soddisfatti, sono partite segnalazioni al comitato di quartiere ed al consigliere Giuseppe Ambrogio, che si ergono a difensori della zona, ma nessuno dei due avrebbe risolto il problema, tra lo stupore di molti residenti, alcuni dei quali anche influenti dal punto di vista politico.
“Se la manifestazione, voluta con determianzione da Ambrogio – ci scrive un residente – deve servire ad equilibrare rapporti politici, ce lo dicano, sappiamo come muoverci per il futuro. Sarebbe opportuno che in futuro i cittadini venissero coinvolti”.