Karate: dalla Croazia alla Sicilia brillano gli atleti locali

SCIACCA. Tre terzi posti per gli atleti della Ippon Lentini che nello scorso week end hanno gareggiato in Croazia alla Europe Cup di kumitè. Si tratta di Emma Colletti, che ha partecipato con la squadra della Nazionale, Irene Marturano e Andrea D’anna che partecipavano in rappresentanza del team saccense.

La società guidata da Piero e Marco Lentini era impegnata anche a Chiaramante Gulfi, nel ragusano, per le gare regionali di qualificazione ai campionati italiani junior.

Su 9 atleti presentati, otto staccano il pass per i campionati italiani. I risultati migliori sono stati la vittoria di Giacomo Vinci, il secondo posto di Nicolò Alfano, Paolo Propizio e Beatrice Curreri. Terza posizione per Angelo Ciancimino, Giuseppe e Cristian Gulino. Grazie a questi risultati il sodalizio saccense ha ottenuto il primo posto nella classifica di società maschile e quindi è campione regionale juniores 2021.

In gara anche la Karate Judo Club che ha conquistato un terzo posto con Samuele Albanese guidato da Michele Catanzaro. Era alla prima esperienza regionale in questa categoria ma non è riuscito a qualificarsi per i campionati italiani.