JUVENTINI SACCENSI: DELUSI… SUL CAMPO
Profonda delusione nel club Juventus “Gianni Agnelli” di Sciacca, impossibilitati ad incontrare il capitano della squadra bianconera Campione d’Italia, Gigi Buffon.
Avevano preparato con cura l’incontro dopo avere appreso della vacanza saccense, al Verdura resort, di uno dei loro idoli. Avevano predisposto doni in ceramica e ricordi del club saccense, speravano che il numero uno della loro squadra del cuore avrebbe visitato la sede del club. Invece, nulla di tutto ciò: Buffon non si è mosso dall’albergo e loro non hanno avuto la possibilità di accesso.
Il presidente, Luigi Sclafani, aveva preparato tutto con cura: mail al coordinamento nazionale club Juventus e alla direzione del Verdura. I primi hanno risposto che non possono influire quando gli atleti sono in vacanza, i secondi nemmeno si sono degnati di una risposta. Sclafani e soci a quel punto hanno cercato di farsi sponsorizzare dal sindaco Fabrizio Di Paola, ma nemmeno l’intermediazione del primo cittadino ha avuto successo. Buffon nemmeno ha potuto affacciarsi nella hall della struttura ricettiva e nemmeno al… cancello.
Quando tutto sembrava archiviato con una semplice amarezza, ecco il “colpo al cuore” delle foto del grande Gigi nella Valle dei Templi di Agrigento e in un ristorante della zona. In uno degli scatti, pubblicati sui siti web agrigentini, c’era anche un componente del club Juventus di Agrigento.
A due passi da Sciacca, il portierone della Nazionale italiana di calcio delude le attese dei tifosi bianconeri di Sciacca e nelle cronache della sua vacanza siciliana rimarrà la visita alla Valle dei Templi e non l’incontro con i tifosi di Sciacca… neri di rabbia e bianchi di delusione. Come era facilmente prevedibile, hanno invece sorriso i tifosi saccensi del Milan e dell’Inter.
Nella foto un gruppo di soci del club Agnelli, con al centro il presidente Sclafani, in occasione della festa dello scudetto della Juventus.