JLENIA CERVELLO VINCE IL PREMIO RADIO ITALIA. IL SUO INEDITO “LA MIA STANZA” E’ UN SUCCESSO

Jlenia Cervello è l’esempio materiale della felicità. Non è facile per una ragazza realizzare il proprio sogno. A volte sembra una montagna impossibile da scalare, ma la dote del canto che Jlenia possiede già da bambina, amalgamata con una forte carica di passione, impegno, professionalità, ottimismo, la spinge a traguardare vette ancora più alte.

Dopo aver superato la prima fase, la finale regionale, la semifinale nazionale a Sanremo, è riuscita a classificarsi tra i 145 finalisti nazionali di Areasanremo  tour.

Un’emozione immensa per lei esibirsi davanti discografici, produttori importanti. “Questo- ci dichiara Jlenia- è un traguardo meraviglioso, soprattutto perché è stata la prima volta che mi sono esibita con il mio inedito”.  E’ stato scritto da Gianni Testa e Fabio Barnaba e si intitola “ La mia stanza”; brano arrangiato da Fabio Barnaba, compositore di Francesco Gabbani, pianista di Franco Califano. Gianni Testa è stato corista Rai, di Massimo Ranieri, Michael Bublè e di tantissimi altri artisti di fama internazionale. “Gianni Testa  è stato recentemente in giuria al programma “The coach” ed ora me lo ritrovo ad averlo al mio fianco come mio produttore”, continua emozionata Jlenia. “Lo ringrazio infinitamente per la positività, il coraggio e tutto ciò che fa per me ogni giorno, in una grande anima, tutto è grande”.

“ La mia stanza”, uscirà verso marzo prossimo. Il brano è stato registrato a Roma presso Fds Recording studios di Fabio Torregrossa, anche lui un’artista e musicista. Jlenia miete successi: vince a Areasanremo tour con il videoclip con il brano la “Donna di plastica”.

 (Jlenia con Adriana  Rombola’ e Gianni Testa)

“Questo- dichiara al Corrrieredisciacca.it Jlenia- mi ha portata a vincere il premio Radio Italia (lo scorso 27 novembre), svoltosi presso il Casinò di Sanremo. Il premio Radio Italia mi è stato consegnato da Antonio Vandoni, mentre il premio Anteros Produzioni da Nazzareno Nazziconi. Questo significa che da ora in poi avrò una produzione discografica e un’etichetta che mi promuoveranno”.

Il futuro singolo di Jlenia Cervello andrà in onda su Radio Italia per due mesi. Ha vinto anche una borsa di studio di 1000 euro.

Si esibirà durante il festival di Sanremo a febbraio. “Per me questo è davvero un sogno che si realizza. Mi ritengo davvero fortunata e fiera di aver raggiunto questo traguardo e per questo ringrazio infinitamente Areasanremo e tutti coloro che vi lavorano. E’ un’esperienza che non dimenticherò mai e che mi ha aiutata tantissimo a crescere”.

Jlenia ringrazia la Anteros Produzioni, “che mi sta dando finalmente la possibilità di realizzare il mio grande sogno”.

Poi, un pensiero rivolto ai genitori Maurizio Cervello e Vita Muscarnera. “Dedico a loro la vittoria, e ai miei nonni; soprattutto al mio carissimo nonno che sogna che io possa far qualcosa da quando ero bambina. Un grazie immenso alla mia mamma; senza di lei, tutto questo non sarebbe stato possibile. Un grazie anche alla mia insegnante Lia Minio che ha sempre creduto in me e mi ha sostenuto. Spero questo, sia l’inizio di una lunga e splendente carriera ricca di soddisfazioni. Sono pronta ad affrontare ciò che la vita mi regalerà con coraggio e tenacia”.

Filippo Cardinale

(Nella prima foto Jlenia con Antonio Vandoni e Nazzareno Nazziconi)