ISTITUTO TOSCANINI, IN PAGAMENTO LE SPETTANZE DI GIUGNO E LUGLIO

Attivato il pagamento delle spettanze relative ai mesi di Giugno e Luglio 13 da destinare all’Istituto Musicale A. Toscanini di Ribera. Le somme già depositate nella tesoreria dell’Ente saranno disponibili da domani per essere utilizzate dall’Istituto. A darne notizia è stato il Commissario Straordinario dell’Ente Dr. Benito Infurnari nel corso di un incontro con una rappresentanza del comitato genitori e studenti dell’Istituto Musicale A. Toscanini di Ribera.

Nel corso dell’incontro il Commissario ha illustrato il percorso portato avanti dalla Provincia e dai dirigenti dell’Ente, in queste settimane, per cercare di arrivare ad una soluzione tecnica che scongiuri la chiusura dell’Istituto per mancanza di risorse finanziarie. Il Commissario ha ricordato come l’Ente abbia fatto enormi sacrifici in termini di contenimento delle spese e reperimento di risorse finanziarie per assicurare questi pagamenti.

Tutto ciò, nonostante i tagli ai trasferimenti fatti dalla Regione che non consentono, ad oggi, di garantire il versamento di tutte le mensilità necessarie al funzionamento dell’Istituto musicale. Un incontro con i vertici dell’Istituto Musicale, previsto per ieri, per fare il punto della situazione, è stato rinviato per improrogabili impegni didattici del Direttore e del Presidente del Toscanini.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca